Breaking news
  1. Il tuo 5 per mille alle attività sociali e sportive dei Condor
  2. Calcio: i Condor vincono il settimo Torneo di Alberese
  3. Cheerleading: rinasce il movimento in Maremma
  4. Football americano: i Condor escono a testa alta dalla semifinale nazionale
  5. Football americano: i Condor battono Cagliari e conquistano le semifinali nazionali

Cheerleading

La storia delle nostre cheerleader nasce nel 2010 con una decina di bambine tra i 5 e i 10 anni, principalmente impegnate nel fare il tifo e sostenere la squadra di football americano e di flag football dei Condor, avvicinandosi così più a coreografie da ragazze pom pon che di cheerleading vero e proprio. Nel corso degli anni le nostre atlete si sono velocemente evolute verso la vera disciplina del cheerleading, debuttando nel 2013 con la loro prima routine in pedana da gara. L’impegno societario, la professionalità dei coach e il duro lavoro delle nostre atlete ha fatto sì che il cheerleading decollasse nella nostra città, portando il nome di Grosseto nelle strutture di tutta Italia ospitanti competizioni agonistiche.

Da qui in avanti solo tante soddisfazioni: premi e titoli italiani nelle varie categorie (diverse per età e livello) ci hanno accompagnato fino all’ultima gara del 2019, con ottimi risultati, dopo la quale abbiamo dovuto prendere una pausa a causa del Covid. Siamo infine riapparse sulla pedana rappresentate da una nostra atleta nel 2022, che ha gareggiato in un singolo nella categoria cheer jazz aggiudicandisi la medaglia d’argento.

Cheerleading – Responsabile: Nora Pastorelli

Il Cheerleading è uno sport che combina elementi di ginnastica artistica (tumbling, jumps), vari stili di danza (dance), alzate (stunt), piramidi (pyramid) e lanci (tosses), creando così routine complesse che serviranno per concorrere a gare specifiche o eventualmente per incoraggiare ed intrattenere sul campo di gioco le squadre ed il pubblico, durante competizioni sportive e partite.

Il Cheerleading inoltre è un’attività sportiva altamente formativa che punta sul gruppo (squadra) e non sul singolo individuo, creando affiatamento e rispetto fra i compagni.